NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Cupcakes con Crema pasticcera allo Yogurt Greco alla cannella

7994547876 384bbe7273 bCup cakes per colazione

Hai mai fatto un bigné con lo yogurt? Non l'ho mai fatto, ma se ti piace lo yogurt greco, questi sono i dolcetti per te. Ho fatto molti dolci a base di yogurt, ma questa qaulità potrebbe essere proprio quello che preferisco.

Potrei essere sponsorizzato dallo yogurt FAGE Total Greek per questo post, ma non è la prima volta che l'ho usato nelle mie ricette; sono un fan del marchio da tanto tempo. Lo mangio a colazione quasi ogni giorno, e va benissimo sia nei piatti salati che in quelli dolci. Hai mai usato lo yogurt greco nelle ricette?

A volte lo uso come sostituto della crema nelle salse o lo mescolo con cereali al posto di una grande ciotola di latte. Amo la crema pasticcera, e ho pensato che lo yogurt piccante greco sarebbe perfetto da usare in qualcosa di simile. Ho cercato di mantenere semplice la Cupcake stessa, in modo da lasciare il "congelato" che brilla, e sono arrivato all'acero. Io di solito metto il miele sullo yogurt alla mattina, ma sta iniziando l'autunno e sono di umore stagionale.

Questi hanno il sapore dello spuntino per il dessert, se si vuole - una cupcake umida, alla cannella e acero condita con crema pasticcera di greco yogurt alla cannella e vaniglia. E' raro che una cosa come una cupcake non solo sia deliziosa, ma abbia molte proteine ​​e probiotici dallo yogurt, quindi non c'è bisogno che ti senta così colpevole.

So che lo yogurt greco è recentemente diventato molto popolare, sono certo che lo è per una buona ragione! Non sono mai stato un grande fan dello yogurt fino a quando non ho scoperto la varietà greca, quindi spero che lo userai per fare queste cupcakes. Sono perfette per impressionare i colleghi, amici e familiari attenti alla salute ... o anche per convertire quelli che non lo sono! Saranno sorpresi di quanto possono essere coinvolgenti queste cupcakes. Nota a margine: non l'ho detto, ma sono conosciute come aggiunta favolosa a uno spuntino celebrativo.

 

7994603619 5ac5ce2ce1 b

Crea la crema pasticcera sbattendo insieme i tuorli, lo zucchero e l'amido di mais, poi, lentamente, mescolare nel latte caldo, quindi cuocere per 3-4 minuti, fino ad addensarlo completamente, quindi frusta nel burro. Filtrare la panna, permetterle di raffreddarsi, poi mischiare la Fage e la cannella.

7994609608 acb1c95bbc b

Per le cupcakes, sbattere insieme sciroppo d'acero, olio, zucchero di canna, e vaniglia, poi battere nel Fage. In un'altra ciotola, sbatti insieme gli ingredienti secchi e aggiungili in alternativa con il latte. Spadellare in contenitori per focaccine.

7994546990 9a7fe28750 b

Cuocere le focaccine a 200°C per 18-20 minuti, fino a solidificazione.

7994549122 7c0f2c8491 b

Inserire con cannuccia la crema pasticcera in cima alle cupcakes e servire.

7994629681 df239aec85 b

 

Cup cakes all'acero con crema pasticcera di yogurt greco alla cannella

Preparazione: 45 minuti  - Cottura: 24 ore 45 minuti - Tempo totale: 25 ore e 30 minuti - Dosi per: 18 tortine

Ingredienti per le Cup cakes:

  • 2 1/4 tazze di farina
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 3/4 di cucchiaino sale Kosher
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/4 cucchiaino di zenzero
  • 1/2 tazza di zucchero di canna scuro imballato
  • 1/2 tazza di olio vegetale
  • 1/2 tazza di sciroppo d'acero
  • Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 uovo, temperatura ambiente
  • 1/3 tazza FAGE Total 2% o 0% yogurt greco

Per la crema pasticceria allo Yogurt greco con cannella:

  • 2 tazze di latte intero
  • 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 6 tuorli d'uovo
  • 1/4 tazza + 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1/4 tazza di amido di mais, più altri 3 cucchiai, separati
  • 4 cucchiai di burro non salato, a cubetti
  • 1 tazza e 1/2 di yogurt greco Total Fage
  • 1/2 tazza di zucchero a velo
  • 1/8 cucchiaino di cannella in polvere (o più, a piacere)

Istruzioni per la Cupcake:

  1. Preriscaldate il forno a 200°C. In una piccola ciotola, sbattere insieme la farina, il lievito, il sale, la cannella e lo zenzero, quindi metterla da parte.
  2. Nella ciotola, unire zucchero di canna, olio vegetale, sciroppo d'acero, vaniglia, e uovo. Sbattere per mischiare, poi battere nel yogurt FAGE. Aggiungere farina, alternando con il latte (cioè aggiungere 1/3 della farina, 1/2 del latte, quindi 1/3 della farina, il resto del latte, poi il resto della farina). Raschiare i lati della ciotola se necessario.
  3. Scodellare circa 3-4 cucchiai di pastella in ogni tazza per focaccine ingrassata e/o rivestita. Cuocere in forno per 15-20 minuti, fino a solidificazione. Lasciare raffreddare completamente prima di insere con tubicino la crema pasticceria in cima.

Istruzioni per la crema pasticcera allo Yogurt greco con cannella:

  1. Fate bollire il latte e la vaniglia a fuoco medio in una pentola piccola, fino a quando è caldo. In un'altra pentola più grande, sbattere insieme i tuorli d'uovo, lo zucchero e l'amido di mais, a fuoco medio. A poco a poco aggiungere il latte caldo, qualche cucchiaio alla volta, mescolando bene per incorporare il latte e temperare le uova. Continuare a farlo fino a quando non è finito il latte. Continuare a frustare a fuoco medio fino a quando la crema si è addensata, circa 5-8 minuti o giù di lì, assicurandosi che non sia troppo calda, perché la panna non deve bollire. Aggiungere il burro, un cubo alla volta, e mescolare o frusta fino a quando è fuso e unito. Togliere dal fuoco.
  2. Quando la crema pasticcera è addensata, filtrarla con un setaccio a maglie per rimuovere eventuali pezzi in più di burro. Mettere la crema pasticcera in una ciotola di vetro di grandi dimensioni, quindi premere la pellicola direttamente sulla parte superiore in modo che non formi una pellicola. Mettere in frigo per 1 ora, fino a che torna a temperatura ambiente.
  3. Dopo che la crema pasticcera è tornata a temperatura ambiente, mischiare la FAGE e la cannella. Usando un setaccio con maglie, setacciare attentamente 1/2 tazza di zucchero a velo e altri 3 cucchiai di amido di mais sopra la crema, e mescolare per combinare. Collocare lo yogurt in un telo o un filtro da caffè, e metterlo in un setaccio con maglie sopra un'altra ciotola, in modo che il liquido in eccesso dello yogurt cade nel fondo del recipiente. Coprire lo yogurt di nuovo con uno strato di pellicola trasparente in modo da non formare una crosta, e mettere in frigo tutta la notte a rassodare. Consiglio di fare le cupcakes e la crema un giorno, poi decorare il giorno successivo, poichè la crema ha bisogno invero di 24 ore piene per rassodarsi in frigorifero.
  4. Quando si è pronti per decorare, utilizzare l'involucro di plastica o un tubicino per posare pezzi di crema pasticcera sulla parte superiore della cupcake. Decorare con spruzzi, un filo di sciroppo d'acero, o entrambi! Questo terrà bene a temperatura ambiente per 4 ore, o in un contenitore ermetico in frigorifero per 24 ore.

 

Fonte: CrepesOfWrath.net